Siguenos
iBookstore
Android app on Google Play
Like Us
Un programa de
Cosa mangia a colazione un buco nero?
20 de December de 2019

La nostra colazione di solito prevede cereali, frutta, uova o un toast. Ma anche gli oggetti più grandi dell’Universo devono pur nutrirsi!

I buchi neri si nutrono di gas e polvere, e i primi buchi neri nell'Universo ne devono aver mangiato molto!

Tutto ciò che si avvicina troppo a un buco nero viene attirato con una forza così grande da non avere alcuna possibilità di fuga. È questo materiale che fa aumentare le dimensioni di un buco nero.

Un team di astronomi ha recentemente osservato riserve di gas freddo attorno ad alcune delle prime galassie dell'Universo. Si tratta effettivamente del nutrimento perfetto per aiutare la crescita dei buchi neri supermassicci al centro di queste galassie.

La conservazione di questo “cibo” potrebbe spiegare come i buchi neri siano cresciuti così rapidamente nelle prime fasi della storia del nostro Universo.

Gli astronomi stanno guardando in profondità nello spazio, il che significa che questo nutrimento per buchi neri viene osservato come era oltre 12,5 miliardi di anni fa.

Fatto curioso

L'opposto di un buco nero è chiamato buco bianco. Niente - nemmeno la luce - può entrare in un buco bianco, ma le cose possono sfuggirvi! Tuttavia, i buchi bianchi probabilmente non esistono nell’Universo reale - sono solo una soluzione a un problema matematico molto difficile!

Share:

More news
14 September 2020
10 September 2020
3 September 2020

Fotografías

Halo de gas
Halo de gas

Printer-friendly

PDF File
925,3 KB